Il BOOM del mercato adult sul web

Il BOOM del mercato adult sul web

Sebbene il mondo attraversi grandi difficoltà economiche, vi sono dei settori che nonostante tutto continuano a fare profitti. Uno di questi è sicuramente quello del mercato adult sul web. I dati che si hanno in merito a questo tipo di contenuti, non sono solamente in positivo, ma quello che stupisce è il fatto che ogni anno aumentino le ricerche e la presenza di utenti attivi in percentuali sempre più crescenti.

Senza dubbio l’aumento di interesse nei confronti di questo settore è stato favorito anche dalla sempre maggiore facilità nell’accedere ai contenuti in questione. Infatti, la crescita tecnologica ha permesso un migliore accesso ai contenuti adult. Basti pensare che attraverso i semplici smartphone si può accedere a questo tipo di materiale con pochi semplici click.

Nonostante questo, è forse il fatto che vi sia davvero una richiesto smodata a suscitare un po’ di meraviglia, mostrando quindi un aspetto dell’uomo in generale meno pudico di quello che a volte si voglia far credere. Cosa importante da considerare, è che non parliamo solo di uomini in senso di maschi, ma in generale, perché vi sono anche molte donne che vanno a ricercare online video con contenuti adult (questo è forse l’elemento che rompe una sorta di tabù e di immagine femminile più incline all’integrità morale).

Detto questo, passiamo a quelli che sono i dati effettivi che negli ultimi anni hanno caratterizzato il mercato adult sul web. Basti pensare a siti internet come Pornhub, un gigantesco colosso del mercato adult sul web, che in soli due anni (dal 2016 al 2018), è passato da 23,5 milioni di ricerche a 33,5 milioni di ricerche, che sono qualcosa come quasi 1000 ricerche al secondo. Dati che la dicono lunga non solo sul fatto che sia un mondo florido, ma che invece di essere in recessione continui ad aumentare le visite e soprattutto gli utenti attivi, che sono ad oggi svariati milioni ogni giorno.

Il mercato dell’adult sul web è cresciuto molto anche grazie alle app, siti d’incontri come Lovepedia e siti informativi come Dio del Sesso, che possono essere semplicemente di conoscenza per la ricerca dell’anima gemella, oppure siti per incontri a scopo sessuale. La crescita esponenziale di questi luoghi ove fare le proprie proposte, ha portato alla nascita di moltissimi nuovi siti che trattano questo genere di cose, favorendo ancora di più la pioggia di soldi nel settore. Ad oggi, il mercato adult sul web è una vera miniera d’oro, tanto che vi sono ancora persone che vorrebbero cominciare a investire in questo mondo, perché indicato come uno dei pochi dove ancora la crisi non ha fatto sentire il suo peso.

Nonostante da tempo vi siano alcune correnti di pensiero che parlano di una crisi alle porte e di un rallentamento del mercato dell’adult sul web, i dati al momento dicono esattamente tutto il contrario. La crescita tra gli utenti attivi e nel numero delle ricerche, ci fa vedere che la domanda è sempre maggiore, quindi si ipotizza che il settore dei contenuti adult abbia ancora qualche anno di positività.